Nel sistema di comunicazione multicanale bancario, la filiale rappresenta il touchpoint fisico della relazione con il cliente. L’atmosfera, gli strumenti di comunicazione e la chiarezza dei messaggi concorrono a rendere coerente, piacevole e senza interruzioni il customer journey attraverso il mondo fisico e quello digitale.
Nahos è la soluzione innovativa per l’automazione del front office della Filiale Bancaria che riduce i costi, migliora il servizio e restituisce al cliente un’esperienza appagante.
NAHOS Reception
Terminale informativo eliminacode. Schermo touchscreen raggiungibile anche da utilizzatori di sedia a rotelle. Stampante ticket con cambio rapido del rotolo. Lettore RFID contactless, lettore bande magnetiche, audio integrato.
NAHOS Display
Schermo di grandi dimensioni per la chiamata degli utenti. Mostra il numero servito e lo sportello a cui rivolgersi.
NAHOS Tablet
Terminale informativo touchscreen per la consultazione dei documenti della trasparenza bancaria.
NAHOS Signage
Display di ogni forma e dimensione e totem interattivi per la comunicazione istituzionale e di marketing.
Accoglienza
Eliminacode con gestione dell’accesso prioritario
Nahos risolve il problema delle code negli spazi di attesa unendo le funzionalità tipiche di un eliminacode (selezione del servizio, emissione del ticket) a quelle di un avanzato sistema di riconoscimento e accoglienza.
Il sistema facilita utenti e operatori rendendo tutto più veloce. I clienti possono prenotare online e, una volta in filiale, accedere ai servizi in modalità fast-track, identificandosi tramite la lettura di una delle card rilasciate dalla banca o della tessera sanitaria.
I nuovi visitatori che per la prima volta accedono in filiale, vengono accolti da un’interfaccia chiara e amichevole che li guida nella corretta selezione dei servizi disponibili.
Trasparenza
Comunicazione obbligatoria ai fini della trasparenza bancaria
NAHOS semplifica e automatizza l’aggiornamento continuo della documentazione che deve rimanere a disposizione degli utenti presso gli sportelli.
I clienti, attraverso un touchscreen, possono selezionare e consultare tutte le informazioni obbligatorie in materia di trasparenza bancaria e spedirne una copia al proprio indirizzo e-mail. L’aggiornamento dei contenuti viene eseguito una sola volta centralmente e trasmesso simultaneamente a tutti i dispositivi nelle diverse filiali.
Promozione
Gestione e comunicazione di contenuti istituzionali e di marketing
NAHOS permette di veicolare informazioni, segnali visivi, video e messaggi di marketing su tablet, totem e display di grandi dimensioni, secondo una programmazione predefinita e differenziabile per brand, per area geografica, per filiale e per singolo dispositivo.
Controllo
Gestione centralizzata della distribuzione dei contenuti e dello stato dei dispositivi
Tutti i dispositivi NAHOS possono essere pilotati dalla NAHOS Console, la piattaforma digitale web-based di gestione del sistema. NAHOS Console include funzioni per la creazione dei palinsesti, la distribuzione e l’aggiornamento automatico dei contenuti, il monitoraggio del regolare funzionamento dei dispositivi e la produzione di report di utilizzo.
NAHOS Console
La gestione centralizzata dei contenuti e dei dispositivi di comunicazione
Distribuzione dei contenuti
Tutti i terminali del sistema (totem, display e tablet), sono collegati via VPN a NAHOS Console, il banco di regia virtuale che permette di strutturare e distribuire i contenuti sul territorio in modalità selettiva. Informazioni, video promozionali, messaggi di marketing vengono caricati una sola volta presso il server centrale che li trasmette ai diversi dispositivi connessi in rete.
Gestione del flusso editoriale
NAHOS Console include potenti strumenti per la gestione del flusso editoriale (creazione, revisione, approvazione, pubblicazione dei contenuti) e la programmazione di palinsesti differenziati per gruppi di terminali. Il refresh dei contenuti può avvenire in tempo reale o secondo orari e date prestabilite, in base al palinsesto selezionato.
Monitoraggio proattivo dei terminali
NAHOS Console monitora lo stato di tutti i dispositivi distribuiti sul territorio rilevando eventuali anomalie o malfunzionamenti intervenuti sul singolo terminale.
In caso di guasto il sistema invia automaticamente la richiesta di intervento al centro competente.
Report
Le scelte e le interrogazioni effettuate dagli utenti vengono raccolte in forma anonima e trasformate in grafici che visualizzano la numerosità e la frequenza di accesso ai vari servizi. Queste informazioni, preziose per la direzione, consentono di assegnare le risorse sulla base di dati oggettivi.
NAHOS System
Componenti
NAHOS Reception – Accoglienza
- Eliminacode touchscreen
- Emissione ticket e lettura card
- Gestione accessi prioritari
- Display per la chiamata degli utenti
NAHOS Tablet – Comunicazione obbligatoria
- Tablet da tavolo o da parete
- Consultazione agevolata della documentazione
- Aggiornamento continuo e simultaneo dei contenuti
- Nessuna operazione da eseguire in filiale
NAHOS Signage – Promozione e comunicazione
- Totem, tablet e display pilotati da remoto
- Visualizzazione di contenuti informativi e messaggi pubblicitari
- Riproduzione contenuti multimediali audio/video
- Visualizzazione pagine web
NAHOS Signage – Promozione e comunicazione
- Totem, tablet e display pilotati da remoto
- Visualizzazione di contenuti informativi e messaggi pubblicitari
- Riproduzione contenuti multimediali audio/video
- Visualizzazione pagine web
NAHOS Console – Gestione e controllo del sistema
Gestione dei contenuti
- Creazione del layout di consultazione
- Organizzazione dei contenuti
- Creazione dei palinsesti
- Distribuzione automatica e programmata dei contenuti
- Gestione e versioning dei documenti
Monitoraggio remoto dei dispositivi
- Controllo dello stato dei dispositivi
- Allerta in caso di guasto
- Richiesta automatica di intervento alla centrale operativa
- Statistiche degli accessi e delle interrogazioni