Outsourcing globale del servizio di stampa.
Plug-in Printer Fleet Management è un servizio in outsourcing che garantisce una gestione razionale e ottimizzata dei servizi di stampa aziendali.
A fronte di un canone fisso o di un costo per copia, il cliente ha a disposizione un ambiente di stampa progettato, implementato e gestito in base alle sue specifiche esigenze.
Il canone è omnicomprensivo: noleggio hardware, gestione, manutenzione, riparazione, sostituzione e materiali di consumo sono interamente coperti dal servizio.
Questa soluzione è particolarmente vantaggiosa in ambienti complessi perché oltre a liberare l’azienda dai pesanti oneri legati alla gestione e al mantenimento in esercizio di un gran numero di dispositivi diversi, permette di standardizzare il parco macchine e di ottimizzarne l’uso.
Il governo centralizzato di tutte le stampanti collegate in rete elimina inoltre le vulnerabilità e le inefficienze connesse all’impiego in azienda di dispositivi estremamente eterogenei, non aggiornati e talvolta non censiti.
Tool di monitoraggio e reporting consentono di tenere i consumi sotto controllo e di riaddebitarne il costo ai rispettivi dipartimenti aziendali.
Vantaggi
- Riduzione dei costi e dei consumi
- Conformità e sicurezza
- Nessun onere gestionale
- Nessun cespite o ammortamento da gestire
- Rinnovo tecnologico