TICKLY

Piattaforma di ticketing per la gestione ottimizzata dell’assistenza tecnica.

TIckly Logo | Ticketing Management System | Plug-in

Tickly è un’applicazione per la gestione delle richieste di assistenza che unisce alle caratteristiche tipiche di una piattaforma di ticketing, una serie di funzionalità aggiuntive per il monitoraggio del servizio e la consuntivazione delle attività.

È la soluzione ideale per i centri di assistenza e i servizi aziendali interni che hanno la necessità di disporre di uno strumento efficace per ottimizzare tutte le operazioni legate al servizio: dal supporto alle richieste degli utenti, all’organizzazione gli interventi fino alla rendicontazione delle attività per l’attribuzione dei costi.

Tickly è un’applicazione web utilizzabile da un computer desktop o da uno smartphone in condizioni di mobilità. Non richiede installazioni locali e training impegnativi, ed è molto facile da configurare e semplicissimo da usare.

Visibilità e tracciabilità totale
Gli utenti abilitati possono aprire ticket e seguire le attività fino alla completa risoluzione del problema. Tutte le interazioni fra helpdesk, tecnici e clienti vengono tracciate e memorizzate per poter ripercorrere in ogni momento le scelte che hanno portato alla risoluzione o meno del disservizio segnalato. Queste informazioni possono alimentare un motore di Intelligenza Artificiale (AI) opzionale che permette di sfruttare la conoscenza accumulata per migliorare l’efficacia del servizio.
Ogni utente mantiene una vista aggiornata sui propri ticket attivi, mentre il manager può controllare tutti quelli in corso o chiusi, distinguendoli per sede o dipartimenti.
Il fornitore dei servizi può condividere con il cliente report e statistiche in tempo reale per documentare il rispetto dei livelli di servizio concordati o dimostrare la necessità di apportare integrazioni a quanto stipulato.

Veloce anche on-site
Tickly non ruba tempo a chi opera sul campo: il calendario mostra la pianificazione sempre aggiornata degli interventi, le informazioni da inserire sul posto sono essenziali e tutta la storia del problema da risolvere è a portata di scroll sullo smartphone.
Grazie a un sistema di assegnazione centralizzato degli interventi è possibile razionalizzare le uscite distribuendo il carico di lavoro sulle risorse tecniche effettivamente disponibili.

Consuntivazione automatica
Tutte le attività inserite in Tickly vanno automaticamente a formare la distinta contabile delle attività effettuate nell’ambito di un progetto o di un contratto di servizio.
Nei casi previsti, queste informazioni consentono di procedere con velocità e precisione alla fatturazione delle prestazioni effettuate.

Tickly è un’applicazione agile e intelligente studiata per:

  • Centri di assistenza
    che vogliono tracciare e risolvere con precisione i problemi segnalati.
  • Dipartimenti IT interni
    per una gestione strutturata ed efficiente delle richieste di supporto.
  • Società di manutenzione
    per un monitoraggio centralizzato degli interventi.
  • Organizzazioni multi-sede
    che necessitano di una visione filtrata e organizzata delle segnalazioni.
  • Manager e responsabili di progetto
    che desiderano un controllo accurato su ticket, storico e statistiche.
  • Amministratori di sistema
    per un’analisi delle performance e delle possibili aree di miglioramento.