Gestiamo l’infrastruttura tecnologica e le attività di supporto per garantire un servizio IT sempre efficiente e allineato alle strategie di business.
Un approccio globale
La crescente importanza dell’IT come supporto abilitante alle strategie di business ha portato le aziende a investire risorse significative in nuove tecnologie sempre più performanti.
Questo approccio non basta più a garantire i benefici attesi: oggi lo sguardo deve esser più ampio e complessivo, una visione che metta al centro l’utente e tutti gli elementi tecnologici, organizzativi e culturali che ne influenzano il modo di operare.
In questo senso, l’IT Service Management e ITIL rappresentano il framework di riferimento per le imprese che vogliono ottenere dai loro investimenti IT prestazioni elevate, disponibilità continua delle risorse tecnologiche, sicurezza, risoluzione rapida dei problemi e scalabilità nel tempo a costi di gestione accettabili.
Il nostro modello di servizio, basato su un insieme componibile di attività di gestione, assistenza e supporto, assume e reinterpreta le best practices internazionali plasmandole sulle peculiarità delle imprese italiane.
Servizi
Gli ambienti aziendali sono caratterizzati da una grande eterogeneità di sistemi, applicazioni, processi che devono operare tra loro.
Plug-in offre all’IT Manager un ventaglio diversificato di servizi specialistici per gestire e monitorare infrastrutture complesse senza dover sviluppare internamente gli skill necessari e sostenerne il continuo aggiornamento:
Capacity Management
Assicura una risposta costantemente adeguata al soddisfacimento dei bisogni IT.
Service Level Management
Garantisce il livello qualitativo del servizio erogato.
Service Continuity Management
Predispone le misure necessarie per un rapido ripristino dei servizi IT in caso di gravi danni infrastrutturali.
Availability Management
Ottimizza la disponibilità dei sistemi per erogare livelli di servizio adeguati a costi sostenibili.
Security Management
Implementa, monitora e mantiene nel tempo le difese a tutela della riservatezza e dell’integrità dei dati.
Incident & Problem Management
Riduce le conseguenze da problemi IT, ne comprende e previene le cause.
Configuration & Change Management
Monitora lo stato reale degli asset IT, implementa le metodologie e le procedure utili al miglioramento e all’evoluzione del servizio IT.
Service desk
Gestisce le problematiche e le richieste degli utenti.