SACBO S.p.A. – Società per l’Aeroporto Civile di Bergamo-Orio al Serio – ha adottato la soluzione Kokous di Plug-in per la gestione dei visitatori che fanno ingresso quotidianamente nella sede.
“Il nostro obiettivo primario era quello di gestire in modo più efficiente gli accessi in azienda dei visitatori e dei partecipanti ai corsi che quotidianamente si tengono all’interno della nostra sede.” spiega Carlo Giovita, Responsabile Web Solutions SACBO S.p.A.
“Plug-in ha integrato il nostro software, che gestisce l’anagrafica e la generazione dei corsi, con Kokous, la soluzione che ora ci permette di disporre di un sistema performante e facile da usare.
Tutti i corsi ora sono riepilogati in un monitor posto in reception, dove viene indicato il nome del corso, l’orario, l’aula, il numero dei partecipanti ed il relatore. Fuori da ogni aula un display mostra tutte le informazioni sulla sessione in corso e su quelle programmate. Gli iscritti hanno inoltre a disposizione un totem interattivo per ottenere informazioni e conoscere le norme da seguire all’interno della sede”
“Con il sistema Kokous,” prosegue Giovita “ la nostra reception tiene sotto controllo la permanenza dei nostri visitatori in azienda, gestisce l’occupazione delle aule dedicate ai corsi senza sovrapposizioni e disguidi e visualizza l’andamento dei corsi.
Kokous ci ha alleggeriti di tutta una serie di incombenze operative e quotidiane in modo definitivo con un miglioramento del servizio e una riduzione notevole di costi.”