Servizio per la gestione del processo di fatturazione elettronica obbligatoria.
Conforme allo standard AssoSoftware di codifica della fattura elettronica B2B.
RAPIDO-INVOICE è un servizio che automatizza la generazione, la trasmissione, il monitoraggio e la gestione del processo di fatturazione elettronica tra privati, garantendone la conformità alla normativa, un elevato controllo dell’intero processo e un alto grado di personalizzazione.
Con RAPIDO-INVOICE aziende e professionisti possono continuare ad operare sostanzialmente come prima, ottenendo i vantaggi della fatturazione paperless e delegando a Plug-in, quale intermediario accreditato, gli aspetti formali e tecnologici per il rispetto dei nuovi adempimenti normativi.
I vantaggi di RAPIDO-INVOICE
- Avvio del servizio rapido e senza problemi
- Integrazione totale con le procedure e i formati esistenti
- Firma elettronica e caricamento automatico sul sistema di interscambio
- Monitoraggio totale del processo di fatturazione
- Riduzione dei costi di conservazione fiscale
- Ricerca e consultazione immediata
- Piena conformità alla normativa
Come funziona
1) Conversione della fattura generata dal gestionale aziendale
RAPIDO-INVOICE accetta qualsiasi tracciato generato dai sistemi ERP e lo converte nel formato XML PA richiesto dal Sistema di Interscambio.
2) Emissione e caricamento sul Sistema di Interscambio
Le fatture elettroniche emesse vengono firmate elettronicamente e caricate automaticamente sul Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate. È possibile accludere alla fattura eventuali allegati.
3)Ricezione e approvazione delle fatture fornitori
Le fatture passive ricevute dal Sistema di Interscambio vengono sottoposte al processo di approvazione per la loro registrazione contabile dal vostro gestionale aziendale.
4) Monitoraggio e Gestione Esiti
RAPIDO-INVOICE monitora l’intero processo gestendo automaticamente gli esiti inviati e ricevuti dal Sistema di Interscambio. Come da normativa, il sistema consente inoltre di accettare o rifiutare le fatture ricevute.
5) Conservazione a norma
RAPIDO-INVOICE comprende il servizio di conservazione ed esibizione a norma sia delle fatture elettroniche sia dei relativi allegati.
6) Ricerca e consultazione
Le fatture elettroniche emesse e ricevute sono facilmente visualizzabili nel formato PDF o in altri formati personalizzati richiesti dal Cliente.
RAPIDO-INVOICE permette di inserire informazioni aggiuntive (data ricezione, protocollo, ecc.) per favorire la correlazione del documento all’interno dei sistemi documentali o gestionali.